Di seguito troverete una panoramica dei vari metodi e servizi che offre la Desinfecta.
Protezione degli edifici Prevenzione Trattamenti Consulenze
Nella rubrica protezione degli edifici troverete le nostre soluzioni per proteggere le vostre proprietà e aziende da piccioni, piccoli uccelli e martore.
Trovate una soluzione completa per tutti gli aspetti della protezione degli edifici! Vi consigliamo individualmente e adattiamo i nostri metodi in modo ideale alla vostra situazione.
Gli uccelli o le martore non solo sono fastidiosi, ma possono anche danneggiare il vostro edificio o appartamento e causare costi elevati! Grazie alla nostra presenza a livello nazionale, siamo rapidamente sul posto per voi e possiamo consigliarvi e sostenervi in modo professionale in tutte le situazioni.
Nella disinfestazione, le misure preventive sono fondamentali per ottenere una situazione moderata di infestazione nella vostra azienda. Di seguito sono elencati i nostri metodi di prevenzione.
In un'analisi dei pericoli, vengono valutati i rischi e i possibili impatti di una situazione infestante e vengono identificate e discusse le potenziali misure.
Il monitoraggio è la sorveglianza sistematica di potenziali infestanti, nonché un'attenta analisi delle condizioni operative nel corso dei controlli regolari da parte di un tecnico Desinfecta.
DPM è l'acronimo di Desinfecta Permanent Monitoring: sistemi di trappole digitali e innovativi per diversi gruppi di infestanti. Abbiamo quindi una soluzione adatta a voi per tutte le situazioni.
Una documentazione online completa è indispensabile per avere una visione ottimale della situazione degli infestanti. Il nostro portale clienti online PestPilot documenta e valuta immediatamente tutti i dati rilevanti.
In alcuni casi, le informazioni sull'infestazione all'interno di macchinari e impianti, nonché sugli aspetti strutturali, igienici e organizzativi, non vengono registrate completamente dal monitoraggio. Le ispezioni possono porre rimedio a questa situazione.
Anche se una situazione di infestazione è strettamente monitorata e controllata, gli infestanti possono svilupparsi o entrare in un edificio dall'esterno. In questo caso è necessario un intervento rapido ed efficace per eliminare gli infestanti.
Vi offriamo un'analisi completa dell'infestazione, un trattamento efficiente e privo di sostanze inquinanti e un controllo finale con i nostri cani da fiuto per cimici dei letti certificati.
Grazie all'esperienza di lunga data dei nostri tecnici, siamo in grado di offrirvi metodi precisi ed efficaci per il trattamento contro gli insetti.
Nel combattere i roditori (ratti e topi) possiamo ricorrere a diversi metodi. Questo significa che abbiamo sempre la giusta soluzione per la vostra situazione.
Il trattamento con calore si è dimostrato molto efficace per gli insetti, in quanto riesce a penetrare in tutte le fessure.
In un trattamento a freddo, viene applicata neve ghiacciata secca, che ha una temperatura di -78 °C. In questo modo si uccidono in modo affidabile tutti gli stadi di sviluppo dei infestanti.
La tecnica di confusione per tignole è un metodo innovativo e privo di veleni. La riproduzione delle tignole viene disturbata con l'aiuto di feromoni.
Nel trattamento a microonde, l'energia del campo elettromagnetico viene convertita in energia termica attraverso l'assorbimento di onde decimetriche. Ciò consente di eliminare in modo affidabile gli organismi nocivi senza danneggiare materiali come il legno.
Gli insetti benefici sono insetti parassiti che attaccano le uova dei infestanti impedendo loro di riprodursi. L'uso di insetti benefici è una procedura priva di agenti attivi in cui gli organismi benefici vengono rilasciati per il controllo mirato di specifici infestanti.
Attraverso un gas con effetto insetticida o la regolazione del contenuto di gas esistente nell'aria, gli organismi nocivi vengono eliminati indipendentemente dal loro stadio di sviluppo.
Offriamo la disinfezione di ambienti con il metodo 3D e li liberiamo dalle fonti microbiologiche di infezione.
Lo scambio con il cliente è un punto essenziale del concetto di IPM (Integrated Pest Management). Per prevenire le infestazioni, il concetto di IPM deve essere seguito sia dal cliente che dal disinfestatore.
Durante le consultazioni, vengono trattati argomenti o domande specifiche del cliente, spiegati e visualizzati in dettaglio. In questo modo è possibile creare un quadro più preciso di specifici gruppi di infestanti o situazioni di infestazione.
Un audit sull'igiene è una valutazione completa della situazione igienica, o del rischio di infestazione, in un'azienda e si basa su un'analisi dei rischi.
Un corso di formazione dei clienti è una formazione sulle misure strutturali e organizzative per la prevenzione e il rilevamento degli infestanti. I dipendenti vengono sensibilizzati sui vari punti di potenziale pericolo.