Hotline
Contatto
Ordine

Controllo dei roditori - Soluzioni intelligenti e senza veleni

Perché i roditori devono essere controllati?

I roditori rappresentano un problema significativo in termini di igiene, salute e sicurezza. Contaminano il cibo, diffondono malattie e causano danni a edifici e oggetti. A causa del loro potenziale di riproduzione, possono diventare una piaga e devono essere combattuti immediatamente. Inoltre, dovrebbero essere prese misure strutturali e organizzative adeguate per prevenire l'intrusione o l'introduzione di questi parassiti.

La scelta del metodo o dei mezzi per controllare i roditori dipende dalla situazione, dal modo operativo e dalle condizioni specifiche. Usiamo sistemi di trappole a impatto, che hanno dimostrato di essere molto efficienti nella pratica. Su richiesta del cliente, ripieghiamo su opzioni di controllo classiche con rodenticidi. Inoltre, vi offriamo con Desinfecta Permanent Monitoring (DPM), un sistema efficiente, senza veleni e digitale che garantisce un monitoraggio e un controllo completo dei roditori. Qui sotto potete trovare maggiori informazioni sulle rispettive procedure per i roditori.

Chiama

Controllo dei topi

Immagine di un topoSoprattutto nei mesi autunnali e invernali, quando le temperature sono basse, i topi invadono gli edifici. In questo contesto, il controllo dei topi dovrebbe essere considerato già quando i roditori si trovano nelle immediate vicinanze di una casa o di un edificio (ad esempio, giardino, parcheggio, ecc.).  Prima o poi, i roditori troveranno un modo per entrare nell'edificio, danneggiando i materiali, contaminando il cibo o diffondendo agenti patogeni con escrementi e urina.

Per ragioni ecologiche, usiamo trappole a impatto incorporate in sistemi di tunnel ed evitiamo i rodenticidi quando possibile, soprattutto perché i topi hanno sempre più sviluppato una resistenza ad alcune esche velenose. In questo modo possiamo prevenire l'avvelenamento di organismi non bersaglio (per esempio gli uccelli) e ridurre la quantità di sostanze chimiche tossiche rilasciate nell'ambiente. Le nostre trappole a tunnel senza tossine sono distribuite nel territorio dei topi. Poiché i topi sono molto curiosi, esploreranno presto le trappole. Se in seguito entrano in una trappola, vengono uccisi in modo affidabile.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale, i nostri tecnici possono fornirvi una consulenza ottimale. Non esitate a contattarci tempestivamente in caso di infestazione per evitare danni e rischi per la salute.

Modulo di contatto

Desinfecta BEEP

Per clienti privati o le industrie che non richiedono un sistema di monitoraggio digitale, offriamo una soluzione ideale con Desinfecta BEEP.

Desinfecta BEEP è un sistema semplice ma efficace che indica una cattura ed emette un allarme acustico quando una trappola viene attivata. Questo impedisce ai topi intrappolati di rimanere a lungo nelle trappole e di decomporsi. Quando si installano le nostre trappole ad impatto, un trasmettitore viene integrato nella trappola, che viene attivato dalla vibrazione di un grilletto e di conseguenza emette un forte segnale acustico. Questo segnale acustico si ripete ogni 30 secondi e si ferma solo quando il trasmettitore viene spento manualmente. La batteria ha una durata di vita di almeno 3 anni.

Poiché il segnale acustico non può essere sempre sentito in un ambiente aperto e rumoroso, raccomandiamo Desinfecta BEEP soprattutto per le aree interne più tranquille che sono percorse quotidianamente dal personale o dai residenti. Per le aree esterne o le zone rumorose, raccomandiamo il sistema radio-elettronico permanente DPM.


Controllo dei ratti

Immagine di un rattoI ratti possono entrare in un edificio attraverso diverse vie e successivamente causare grandi danni. Per esempio, danneggiano i materiali, contaminano le sezioni e diffondono gravi malattie. Se sospettate un'infestazione di ratti, vi raccomandiamo vivamente di contattare un disinfestatore professionista. I ratti sono furbi, sospettosi e pieni di risorse, il che può rendere il loro controllo impegnativo anche per i professionisti.

Con il controllo dei ratti procediamo in modo simile a quello dei topi, ma dobbiamo essere molto più pazienti. A causa della natura sospettosa dei ratti, evitano i cambiamenti nell'ambiente a loro noto. Le trappole vengono così evitate per lunghi periodi di tempo fino a quando i ratti non si interessano lentamente ad esse. Ciò che aiuta ad attirare l'interesse dei ratti è posizionare le trappole nei percorsi conosciuti dei ratti. A differenza dei topi, i ratti si attengono a percorsi prestabiliti attraverso i quali vagano in una zona. Se una trappola viene posizionata in questo percorso, sono più aperti ad esplorarla.

Per combattere con successo i ratti, è necessario uno specialista che sappia interpretare correttamente i modi e il comportamento dei ratti e quindi sradicare un'infestazione. I nostri tecnici saranno felici di sostenervi e di offrirvi una protezione/controllo ideale contro i ratti.

Modulo di contatto

Desinfecta Permanent Monitoring (DPM)

Il nostro sistema di trappole digitali DPM vi offre una protezione completa contro i roditori (ratti e topi). Grazie al continuo rilevamento precoce, il sistema di trappole può avvertirvi di un'infestazione di roditori in aumento. Si possono così evitare danni conseguenti gravi e costosi. Le persone responsabili vengono informate in tempo reale se viene attivata una trappola. In questo modo, le misure possono essere prese rapidamente. Grazie all'app mobile e al portale web, DPM offre sempre un alto livello di trasparenza delle informazioni.

DPM si è distinto in particolare nel settore industriale e commerciale e viene già utilizzato da numerosi clienti.

È interessato alla DPM? Allora cliccate sul riquadro qui sotto e scoprite di più su questo sistema innovativo!
Per saperne di più su DPM

Roditori nell'edificio?

Avete topi o ratti nel vostro appartamento o edificio? Non rischiate danni costosi o rischi per la salute! Vi consigliamo in modo completo e troviamo una soluzione adatta ad ogni situazione.