Il nostro sistema LO2 è un nuovo metodo d’imballaggio moderno che protegge in modo affidabile le vostre merci da tutti i pericoli. I prodotti o le materie prime vengono imballati o reimballati e posti in uno stato di vuoto con una pompa a vuoto attraverso una valvola brevettata. La valvola garantisce il mantenimento della condizione di vuoto per tutta la durata del trattamento. I "Bigbag", utilizzati per imballare le merci, possono contenere un volume fino a 1.300 litri per unità!
La valvola consente di creare e mantenere condizioni di vuoto ottimali, con una velocità sorprendente. Il processo blocca immediatamente lo sviluppo dei parassiti. Se il processo richiede più tempo, tutti gli stadi di sviluppo degli insetti più comuni vengono uccisi: dall'uovo, alla larva fino all'insetto adulto. Se necessario, i Bigbag possono essere inondati con gas. Questi gas sono inerti, il che significa che partecipano solo con difficoltà a reazioni chimiche. Questo ci permette di prevenire reazioni chimiche indesiderate, proteggendo i beni di valore.
L'effetto collaterale positivo del processo LO2 è il prolungamento della durata di conservazione dei vostri prodotti. Materiali, materie prime, prodotti tessili, ecc. possono essere trattati senza esitazione. Possiamo riconfezionare la merce direttamente presso la vostra sede, eliminando i costi di trasporto e consentendovi di tenere costantemente sotto controllo le condizioni del vuoto.
Con questo metodo di applicazione puramente biologico è impossibile che gli organismi nocivi sviluppino una resistenza. Inoltre, il metodo LO2 è adatto anche a prodotti, merci e oggetti importati dall'estero che potrebbero contenere insetti non autoctoni.
Il nostro processo LO2 viene utilizzato individualmente in diversi settori, come la produzione di alimenti e mangimi, la protezione delle scorte, l'industria del tabacco, i magazzini e le operazioni logistiche, musei e privati.
La conservazione ottimale di alimenti e materie prime può rappresentare una sfida importante. Una riduzione della qualità è spesso causata dall'ossidazione. Come ridurre al minimo l'ossidazione, stabilizzando contemporaneamente il contenuto di umidità, le fluttuazioni di temperatura ed evitando gli influssi dei raggi UV? Con un imballaggio di alta qualità!
Il nostro sistema di riconfezionamento LO2 è un metodo semplice per confezionare merci in film ad alta barriera sottovuoto o in condizioni ermetiche. In questo modo si ottengono condizioni di stoccaggio ottimali per le materie prime, i semilavorati, i prodotti finiti e le sementi su formati FIBC (Bigbag / Jumbobags).
LO2 offre un'elevata protezione per lo stoccaggio e consente di prolungare la durata di conservazione di alimenti secchi come noci, frutta secca, polveri, cereali, caffè, riso, tè, cocco, erbe e molto altro. Riducete al minimo le perdite di qualità utilizzando il vuoto e l'inondazione di gas. La conservazione dei prodotti con il nostro processo di riconfezionamento LO2 può bloccare l'ossidazione e lo sviluppo di funghi, tenere lontani gli insetti e mantenere il contenuto di umidità, gli aromi e i sapori ottimali. In questo modo si ottengono condizioni di conservazione ottimali.
Anche tessuti, legno, mobili, tappeti e molto altro possono essere seriamente danneggiati da vari tipi di insetti e dalle loro larve (parassiti dei materiali). Oltre agli insetti, molti altri pericoli possono rappresentare una vera e propria minaccia per questi beni e merci; muffe, funghi o umidità possono danneggiarli in modo significativo.
Il nostro processo LO2 può essere utilizzato per una protezione sostenibile, a seconda della merce. Regolando l'atmosfera, LO2 può inondare di gas l'interno del sacchetto, oltre a estrarre ossigeno.