Hotline
Contatto
Ordine

Protezione degli edifici per privati

Escrementi di piccione sul telaio della finestra, passeri nelle persiane o martore sotto il tetto? Offriamo un servizio completo per proteggere i vostri edifici. Con una presenza a livello nazionale, possiamo intervenire rapidamente e in modo affidabile per proteggere la vostra casa o proprietà da intrusi e parassiti. I nostri tecnici di servizio vi offrono una combinazione di competenza, innovazione e metodi efficaci.

Allontanare i piccioni - Protezione contro i piccioni

Piccioni sul tettoCon la loro presenza e con il continuo tubare i piccioni possono diventare fastidiosi. Inoltre, con i loro escrementi sporcano molti tetti, balconi e piazzali, rendendoli sgradevoli alla vista e danneggiando gli edifici.

Gli escrementi possono anche contenere microrganismi patogeni come virus, batteri e muffe. Possono fornire un terreno fertile per i parassiti. Quando un'area è contaminata da escrementi di piccione, gli agenti patogeni possono entrare nei polmoni attraverso l'inalazione, il che può portare a gravi malattie.

Oltre ai rischi per la salute, gli escrementi dei piccioni sono anche dannosi per la struttura degli edifici. L'acido negli escrementi attacca il materiale da costruzione e può causare danni. Un piccione può produrre fino a 12 kg di escrementi in un anno!


Metodi per allontanare i piccioni

Il modo più efficace per evitare la contaminazione da escrementi di piccioni è quello di respingere questi inquinatori. Usiamo vari metodi per respingere i piccioni. Offriamo il metodo adatto per ogni situazione, che si tratti di un grande condominio con diversi appartamenti/proprietà o il vostro piccolo balcone dove volete installare una soluzione discreta. Usiamo metodi rispettosi del benessere degli animali che non danneggiano i pipistrelli o i rondoni.


Reti anti-piccioniReti anti-piccioni

L'uso di reti su facciate o aree specifiche è un metodo economico. Vengono installate reti con una dimensione di maglia ideale: i piccioni non possono penetrare e vengono "bloccati". Gli uccelli non possono rimanere impigliati nella rete, né altri uccelli come i rondoni o i pipistrelli.

Usiamo le reti anti-piccioni per grandi superfici come facciate, soffitti, grondaie e grandi cavità. Grazie alla migliore scelta dei materiali, possiamo garantire una protezione di lunga durata.

Otticamente una rete anti-piccioni è quasi invisibile da lontano. Questo metodo è ideale quando si vogliano proteggere dai piccioni ampie superfici in modo discreto.

Formulario di contatto

Cablaggio - Filo anti-piccioniCablaggio - Filo anti-piccioni

Con il cablaggio, i fili sono installati sopra i luoghi dove i piccioni si posano. Questi fili sono sottili e non permettono ai piccioni di appollaiarsi in modo sicuro. Poiché i fili sono posizionati relativamente vicini l'uno all'altro, i piccioni non possono trovare un posto per appollaiarsi, anche tra i fili, e sono costretti a cercare altrove.

I fili possono essere installati in modo molto flessibile e sono particolarmente adatti per piccole aree, come le travi del tetto o i davanzali esterni. Tuttavia, anche aree più grandi possono essere facilmente protette con questo metodo.

I fili sottili sono difficilmente percepibili a occhio nudo garantendo il rispetto dell’estetica dei siti da proteggere.

Formulario di contatto

Applicazione di spuntoniApplicazione di spuntoni

Nella protezione contro i piccioni si definiscono «spuntoni» delle punte mozze di acciaio inossidabile che vengono fissate alle aree pertinenti dell’edificio. Uno spazio dove atterrare coperto da spuntoni viene percepito dai piccioni come inadatto alla posa.

Poiché le punte sono usate in modo più funzionale, sono di solito visibili. Tuttavia, le punte sono molto efficaci e possono essere utilizzate in modo flessibile ovunque. Pertanto, le punte sono spesso il metodo provato per respingere i piccioni.

Formulario di contatto

Allontanare passeri e piccoli uccelli

Passeri sul tetto della casaI passeri e altri piccoli uccelli amano nidificare nei cassonetti delle nostre persiane dove trovano riparo e sicurezza. Ma lasciano dietro sporcizia, escrementi e nidi vuoti. Le facciate e i tetti sono anche danneggiati dagli escrementi acidi dei passeri e di altri uccelli, danneggiando l'estetica delle proprietà e riducendone il valore.

Inoltre, gli escrementi degli uccelli contengono agenti patogeni che possono causare gravi malattie. È quindi importante prendere misure preventive contro gli uccelli.

Usiamo metodi rispettosi degli animali, adeguati alle specie e senza veleni. Allontanando in modo affidabile gli uccelli senza ucciderli o danneggiare l'ambiente. Offriamo così una protezione pulita e sostenibile degli edifici contro passeri e piccoli uccelli.


Applicazione di retiApplicazione di reti

Per tenere lontani passeri e piccoli uccelli, usiamo reti resistenti ai raggi UV e alle intemperie, disponibili in vari colori. La dimensione delle maglie è progettata in modo che gli uccelli siano efficacemente respinti, ma non possano rimanervi intrappolati. Questo è un modo efficace di proteggere la vostra casa o appartamento dai passeri e dai piccoli uccelli.

Questo metodo è molto discreto e può essere usato in modo flessibile.

Formulario di contatto

Installazione di filo tesoInstallazione di filo teso

Un altro metodo molto efficace per la protezione permanente contro i piccoli uccelli è il cablaggio: un filo sottile viene posato nei punti in cui gli uccelli amano appollaiarsi. Gli uccelli piccoli non possono trovare una presa con i loro artigli su questo filo sottile e quindi non possono atterrare.

I fili sottili sono quasi invisibili a occhio nudo e sono eccellenti per piccole aree che devono essere protette con un metodo discreto. Tuttavia, aree più grandi possono anche essere dotate di fili su richiesta del cliente senza alcun problema per noi.

Formulario di contatto

Allontanare le martore

MartoreDiverse specie di martore sono native della Svizzera, tra cui ermellini, donnole, puzzole, tassi, nonché faine e martore euroasiatiche. Le diverse specie causano diversi gradi di problemi. Gli animali si arrampicano fino a entrare nelle auto, rosicchiano i cavi o si annidano sul tetto di una casa, causando rumore e disturbo. Le martore sono buone arrampicatrici e non hanno difficoltà ad entrare in posti difficili da raggiungere. Così facendo, possono causare danni considerevoli. Pertanto è meglio non ignorarne la presenza!

Usiamo una varietà di metodi rispettosi del benessere degli animali per respingere le martore, permettendoci di scacciarle da casa vostra in modo efficace e affidabile.


SoffittaRespingere le martore

Usiamo un repellente naturale per respingere le martore. Ha un odore/gusto non tossico che si diffonde sul territorio della martora. La martora assorbe questo profumo attraverso il loro pelo. Durante la successiva toelettatura, il repellente entra in contatto con le mucose e produce una sensazione sgradevole. Questa sensazione sgradevole è associata all'odore del repellente.

La martora cercherà di rimanere nel suo territorio ancora per qualche giorno. Allora il repellente la scaccerà. Anche le altre martore eviteranno la zona trattata. In seguito, i possibili punti d'ingresso possono essere chiusi per porre fine definitivamente all'invasione delle martore.

Formulario di contatto

Chiusura di possibili accessi

Attraverso aperture nel tetto e nelle pareti le martore entrano nei vostri locali. Pertanto si consiglia di chiudere quegli accessi. Usiamo vari materiali e metodi (lamiere, griglie, reti metalliche, ecc.). Qualora siano necessarie misure strutturali più estese, si consiglia di contattare un conciatetti o un lattoniere.

Formulario di contatto

Vorrei proteggere la mia casa!

Piccioni sul davanzale, passeri nel cassonetto delle persiane o martore in soffitta? Non lasciate la vostra casa o il vostro appartamento senza protezione! Siamo al vostro servizio in tutta la Svizzera e interveniamo rapidamente. Contattateci e riceverete una consulenza esperta su tutti gli aspetti della protezione degli edifici - su misura per la vostra situazione individuale!