Hotline
Contatto
Ordine

Trattamento con freddo

Trattamento di locali e impianti infetti con freddo

Tecnici di Desinfecta durante il trattamento con freddoIl trattamento con freddo è un metodo alternativo per combattere i parassiti, nel quale non viene impiegati agenti chimici, permettendo così un trattamento privo di sostanze nocive. Con un apparecchio speciale viene sparsa della neve di ghiaccio secco della temperatura di circa -78 °C e che viene applicata a pressione. I parassiti vengono spruzzati con questa neve di ghiaccio secco e uccisi.

Non appena la neve di ghiaccio secco entra a contatto con una superficie a temperatura normale evapora. Questa procedura richiede energia. Questa energia viene estratta dall’ambiente circostante. Se in questo ambiente sono presenti degli insetti, l’energia viene ricavata da essi: L’acqua presente nelle loro cellule diventa ghiaccio e loro congelano. Il materiale si congela tuttavia solo superficialmente e così non si danneggia.

Voglio saperne di più!

Eliminazione dei parassiti sostenibile ed ecologica

I comuni metodi di eliminazione dei parassiti comprendono agenti chimici e altre sostanze nocive, che mettono in pericolo l’ambiente. Il trattamento con freddo è una procedura puramente fisica che non nuoce all’ambiente e non lascia residui. Con esso gli organismi dannosi non possono inoltre sviluppare alcuna resistenza, che possono invece sviluppare nei metodi chimici.


RückstandsfreiPrivo di residui

Grazie alla natura fisica del trattamento con freddo possiamo garantire un trattamento antiparassitario rispettoso dei materiali e priva di veleni. La neve di ghiaccio secco rimane incollata solo pochi secondi o minuti e non danneggia i vostri materiali.


GiftfreiProcedura senza impiego di veleni

La procedura è completamente priva di veleni e costituisce ciononostante un’opportunità di trattamento sostenibile.


Eliminazione dei parassiti in tutti i livelli di evoluzione

Il freddo applicato uccide gli insetti in tutti gli stadi di sviluppo (uovo, larva, insetto adulto).


Questi settori approfittano

Grazie all’utilizzo flessibile e semplice il trattamento con freddo si adatta alle aziende e ai settori più diversi. Vengono combattuti principalmente insetti come i parassiti delle scorte alimentari, tignole, le cimici dei letti o anche gli blatte.


Contatto

Per ulteriori informazioni o una consulenza estensiva rimaniamo volentieri a sua disposizione. Ci contatti ancora oggi e Le forniremo spiegazioni specifiche sulla sua situazione.