Vespe

Le vespe sono efficaci sterminatori di altri insetti. Le osservazioni hanno rivelato che una colonia può portare al proprio nido oltre 200 mosche in un ora, mentre uno sciame di calabroni riesce a cacciare circa 500 grammi di mosche e di altri insetti in un giorno!

Le vespe devono essere considerate come un elemento importante dell'ecosistema. Tuttavia, in alcune circostanze, le vespe possono diventare molto fastidiose e pericolose (p.es. per i bambini o per chi è allergico).

In questi casi è possibile eseguire la disinfestazione dalle vespe tramite insetticida. Questo intervento tuttavia dovrà essere eseguito da un esperto. Può inoltrare subito un ordine a Desinfecta attraverso questo modulo per una disinfestazione dalle vespe: » per inoltrare l'ordine

Se un nido è facilmente accessibile, si può anche tentare un trasferimento. Questa però è una misura che di norma ha un senso solo entro la metà di luglio, visto che in seguito le popolazioni non possono più resistere a un eventuale trasferimento. Anche questa misura deve essere eseguita solo da uno specialista: saremo lieti di fornire ulteriori informazioni in merito al telefono.