Cimici dei letti

Le cimici dei letti si stanno diffondendo ovunque

Per lungo tempo la cimice dei letti era scomparsa in Svizzera. L’infestazione da cimici dei letti è pertanto un fenomeno nuovo. Le segnalazioni di infestazioni da cimici dei letti si stanno però moltiplicando in tutto il mondo. Oltre che negli alberghi e negli appartamenti privati le cimici dei letti si stanno diffondendo sempre più anche negli ospedali, nelle sale d’attesa degli studi medici, negli aeroplani, nei treni e in altri mezzi di trasporto pubblici e non risparmiano nemmeno le sale cinematografiche e i negozi di vestiti.
L’introduzione e la diffusione delle cimici dei letti avviene solitamente da parte di viaggiatori e turisti a loro insaputa. I rifugi preferiti dalle cimici dei letti sono – come lo indica il loro nome – le immediate vicinanze dei letti.

Punture e morsi di cimici da letto

Le persone che dormono sono le vittime preferite delle cimici da letto. Di solito le punture sono indolori ma con il tempo possono causare uno spiacevole prurito.
Anche se finora non ci sono casi conosciuti in cui siano state trasmesse malattie all'uomo da parte delle cimici da letto, le loro punture o i morsi in massa possono provocare conseguenze.
Di solito le punture delle cimici da letto appaiono raggruppate in fila, perché gli insetti non trovano la fonte di sangue subito al primo morso. Le punture tuttavia non sono MAI un segnale specifico perché provocano reazioni diverse a seconda delle persone!

Cimice dei letti: lotta senza prodotti tossici

L’infestazione da cimici dei letti è spesso riconoscibile da un odore dolciastro – gli animali sono però difficili da scoprire. Le cimici dei letti sono insetti attivi di notte mentre di giorno si rifugiano (fessure, battiscopa, tappezzeria, ecc.).
Che fare in caso di infestazione da cimici dei letti? Desinfecta combatte le cimici dei letti senza l’impiego di sostanze chimiche. Grazie al procedimento senza residui non vi è alcun rischio per bambini e animali domestici. Per combattere le cimici dei letti procediamo secondo un programma in 5 punti in cui potete rimettere tutto nelle mani dei nostri professionisti.

Con il seguente modulo d’ordine potete conferire subito l’incarico a Desinfecta di combattere le cimici dei letti: » vai al conferimento dell’ordine

Volantino cimice dei letti (PDF)
Volantino cimice dei letti (PDF)